Cari amici e care amiche di VZ19,
prendiamo spunto dai compagni di Startup Day per darvi alcune indicazioni per sfruttare al meglio questo momento incerto ed inaspettato: dai problemi possono nascere grandi opportunità, bisogna soltanto cercare di non lasciarsi abbattere.
Per questo oggi parleremo di E-Learning, fornendovi una lista di materiale di formazione messo a disposizione per chiunque avesse intenzione di dare un’occhiata.
- Intesa Sanpaolo offre corsi online per tutti coloro che vogliono costruire un percorso di crescita personalizzato adatto al loro obbiettivo: dal business model al pitch, c’è tutto ciò che serve. Basta cliccare qui: officineformative.
- Nana Bianca per gli studenti invece propone Clipnotes, piattaforma che mette a disposizione contenuti gratuiti, da video-lezioni e appunti didattici a pillole e curiosità.
- SocialFare, centro per l’innovazione Sociale, segnala più piattaforme per vari E-learning: Design: Circular Design Guide e The Field Guide to Human-Centered Design; Social impact entrepreneurship: +Acumen e Philanthropy University; Startup accelleration: Ycombinator; Marketing: HubSpot Academy e Trailhead; Financial modeling: CFI.
- Starting Finance Deal porta all’attenzione dell’utente i consigli di Roberto Sfoglietta e Marco Scioli, il cui target sono i giovani imprenditori.
- StartUp Geeks si rivolge alle Startup che stanno iniziando a muovere i primi passi, suggerendo come validare un’idea di business o come trovare un potenziale investitore.
- Dal Web Marketing Festival di Rimini invece ci arriva il collegamento diretto con l’iniziativa #AzioniamoLaMente: sul canale Youtube del Festival trovi più di 400 ore di formazione online gratuita sulle principali tematiche del web marketing e dell’innovazione digitale.
Non vi resta che buttarvi nel meraviglioso mondo digitale e imparare, imparare, imparare!