L’Ospedale di Cento ha bisogno di risorse e strumenti importanti per superare questa fase delicata di emergenza coronavirus.
Nel nostro piccolo proviamo a dare una mano con “Arte in causa”, un’iniziativa di VZ19, patrocinata dai comuni di Cento e Pieve di Cento, che vede dieci artisti del territorio uniti per dare una mano all’ospedale di Cento: le loro opere d’arte saranno raffigurate su shopperine, t-shirt e felpe, una ricompensa unica per le donazioni che verranno fatte.
Grazie al tuo sostegno potremo acquistare un ecocardiografo palmare per visite a pazienti infetti da donare all’ospedale. Uno strumento indispensabile in questa fase, e che potrà essere utile anche una volta superata l’emergenza coronavirus.
Clicca qui per dare il tuo contributo!
https://www.ideaginger.it/progetti/arte-in-causa-raccolta-fondi-per-l-ospedale-di-cento.html
L’emergenza coronavirus sta mettendo in difficoltà le strutture ospedaliere del territorio. L’incubatore di Pieve di Cento VZ19 start-up factory, con il patrocinio del Comune di Pieve di Cento e del Comune di Cento, ha lanciato un’iniziativa volta a sostenere una raccolta fondi per l’ospedale di Cento. Per l’occasione sono stati coinvolti 10 artisti del territorio, ciascuno dei quali ha donato una propria opera d’arte alla causa. Opere che verranno riprodotte su shopperine, t-shirt e felpe dalla cui vendita si ricaveranno risorse per l’acquisto di un macchinario di assoluta utilità in questi frangenti: un ecografo palmare per visite a pazienti infetti, uno strumento diagnostico fondamentale in una fase come questa, che potrà essere utile anche una volta superata l’emergenza coronavirus. Presto torneremo ad abbracciarci, ma ora ciascuno di noi deve darsi da fare: perché siamo tutti parte in causa.
Chi sono gli artisti che hanno “donato” le proprie opere per una causa comune?
“L’arte non si ferma e unisce il territorio“. Questo il motto che verrà riportato su tutto il materiale a ricompensa delle donazioni e che rappresenta la volontà di dieci artisti di unirsi per supportare la raccolta fondi per l’ospedale di Cento.
Gli artisti sono: Silvia Bidoli, Marco Bucchieri, Vittorio Buratti, Federica Cipriani, Emilio Mattioli, Enzo Minarelli, Nicola Nannini, Marco Pellizzola, Rita Pinardi, Maria Chiara Ziosi, .
Perché l’ospedale di Cento?
In questa battaglia contro un nemico invisibile come il Covid19, l’ospedale, con i suoi tanti operatori impegnati quotidianamente per tutelare la salute di tutti, rappresenta il simbolo più alto di resistenza: per questo motivo abbiamo pensato di indirizzare la raccolta verso l’ospedale di Cento.
Nello specifico, abbiamo bisogno del tuo aiuto per raccogliere l’importo necessario per acquistare un ecografo palmare per visite su pazienti infetti di produzione della General Elettric, strumento di grande utilità in questa fase delicata di contagio, che peraltro potrà essere utile anche una volta superata la fase di emergenza.
Complessivamente, considerando i costi previsti per la produzione dei capi (shopperine, t-shirt e felpe), l’importo da raccogliere è pari a € 8.700, e l’eventuale somma in eccedenza verrebbe distribuita equamente con donazione al Comune di Cento e al Comune di Pieve di Cento, enti che hanno concesso il patrocinio dell’iniziativa.
Dove trovare l’elenco delle opere d’arte raffigurate nel materiale in ricompensa?
Di seguito trovate il rendering di shopperine, t-shirt e felpe, con le relative opere d’arte. Fatta la donazione sarete contattati da nostri referenti per scegliere quale opera raffigurare sul materiale.
Il materiale potrà essere ritirato una volta conclusa la raccolta fondi direttamente presso la sede di VZ19, in via Zallone 19 a Pieve di Cento.